lunedì 16 maggio 2011

Fusilli con pachino pesto di rucola e mandorle


Dopo tanti dolci ci voleva qualcosa di salato!
Devo dire la verità durante la settimana il tempo da dedicare alla cucina è veramente poco, nonostante ciò mio marito pretende di mangiare ogni sera ;-)) quindi sono sempre in cerca di soluzioni express per cercare di accontentare il famelico husband.
Questa variante del pesto tradizionale è nata per caso cercando di coniugare il suo amore per la pasta con la presenza di un mazzetto di rucola in frigo e la mancanza di pinoli in dispensa...

Ingredienti:
rucola
mandorle
olio
parmigiano

Con il minipimer ho tritato la rucola le mandorle ed il parmigiano aggiungendo l'olio a filo fino a che il tutto non ha raggiunto la consistenza tipica del pesto, in una padella ho scottato i pomodorini con poco olio sale ed aglio, una volta cotto i fusilli ho unito la pasta ai pomodirini ed aggiunto il pesto.
Devo dire che il sapore del pesto è un pochino pungente anche se le mandorle calibrano i sapori, la prossima volta (come mi ha suggerito la mia mammina) aggiungerò della ricotta per "ammorbidire" il sapore della rucola.

1 commento:

  1. vista la citazione, mi sento chiamato in causa.... comunque sto per organizzarmi da domani mc donald e cinese mi mancherà la tua ottima cucina :-(

    RispondiElimina