mercoledì 8 giugno 2011

Pan di spagna


Pan di spagna la mia bestia nera!
Prima di arrivare ad un risultato abbastanza soddisfacente ho fatto innumerevoli tentativi, letto tutto quello che la blogsfera poteva offrire, chiesto consigli, provato e riprovato aspettando trepidante davanti al forno salvo poi vedere il pds sgonfiarsi, senza poter far nulla per poterlo impedire, alla fine ho provato a seguire  questa ricetta.
Che dire di più? Nulla se non che, quando ho aggiunto la farina alle uova chi era presente mi ha preso per pazza, penso che alla fine il segreto stia tutto lì, vale a dire non far sgonfiare l'impasto di uova e zucchero, io per non farlo ho accompagnato il movimento della spatola non solo con le braccia ma anche con il resto del corpo :-)
Altra nota importante forno statico!  Che ne dite? Passabile no?

Nessun commento:

Posta un commento