giovedì 4 agosto 2011

Cake con carote e nocciole



Niente saluti da parte mia, non per quest'anno..noi si resta a casa :-(
Mentre negli altri blog è tutto un turbinio di saluti ed auguri di buone vacanze io approfitterò delle ferie per dedicarmi alla cucina (ed al blog di conseguenza), ho molti ricette messe in un angolino che non aspettano altro che essere provate e gustate ;-), nel frattempo, visto che devo ancora trascinarmi al lavoro tutte le mattine alle otto in punto ancora per 8 giorni, ho pensato di rendere un pochino più dolce il momento del risveglio dato che nell'ultimo periodo sta diventando una vera tortura... vi spiego il perchè...io e mio marito poco dopo esserci sposati abbiamo adottato un tenerissimo cucciolo che abbiamo viziato e coccolato oltremisura lui dal canto suo ci ripaga adorandoci così come solo un amico a quattro zampe sa fare, abbiamo creato una routine famigliare lui  si sveglia con me la mattina seguendo ogni mia mossa cercando di capire se è un giorno lavorativo o no, dato che il sabato si va a passeggio... 
I nostri idilliaci risvegli hanno subito però una brusca interruzione dall'arrivo in casa di un altro amico peloso, è un cane adulto quindi con un carattere già formato, in un primo periodo ha dimostrato un'indole dolce e remissiva salvo poi, una volta finito il primo periodo di ambientamento, sfoderare un caratterino tutto pepe...tra le altre cose ha deciso che al mattino, appena sveglio, lui ha il sacrosanto compito di svegliare tutti gli altri, me per prima, vi assicuro che è traumatico tornare di colpo dal mondo dei sogni causa ispido baffetto di cane che viene infilato nel naso!
E vabbè... mi consolo con questo cake che mi da la carica per affontare una nuova lunga giornata :-))
Ingredienti:
2 uova
130 g. zucchero
125 g. di yogurt
100 ml olio di semi
160 g di farina autolievitante
un pizzico di sale
scorza di limone grattuggiata
1 carote
granella di nocciole (secondo il gusti)

Nel mio fantastico kitcheaid ho sbattuto le uova con lo zucchero, aggiunto lo yogurt (io usato quello greco), la farina, un pizzico di sale, l'olio, la scorza grattuggiata del limone, una carota grattuggiata (la prossima volta ne aggiungerò un'altra) e due o tre cucchiai di granella di nocciole, ho trasferito l'impasto in uno stampo da plumcake e cotto a 180 ° per circa 40 minuti.

Buona estate ! ;-)

2 commenti:

  1. Ciao, sono arrivata qui da Elena (Zibaldone Culinario). Complimenti per il blog e per i cagnotti. L'argomento sveglia lo capisco molto bene! Un saluto, a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao è un piacere conoscerti! Sono passata dal tuo blog e ho avuto la sorpresa di scoprire che hai un golden proprio come me! Un saluto

    RispondiElimina