giovedì 23 febbraio 2012

Brownies per i ragazzi del mio Ragazzo


Mio marito non potrebbe essere più diverso di me, tanto lui è espansivo quanto io timida, tanto lui è loquace  quanto io silenziosa, ma è risaputo gli opposti si attraggono, tanto più che non si dice che in una coppia collaudata ci si debba compensare?;-)
Tra le tante attività del coniuge c'è da annoverare quella di allenatore di una squadra juniores di calcio, ciò significa barcamenarsi con ragazzi che hanno un'età che varia tra i 17 ed i 20 anni (non lo invidio).
Questi brownies li ho preparati per loro, mai dolce mi è parso più azzeccato come in questo caso, chi più di un ragazzone sportivo in età post adolescenziale riesce a bruciare le calorie di questi dolcetti buonissimi ma da assumere a piccole dosi per noi comuni mortali?
Vi passo la ricettina presa da uno da Cioccolato uno dei "semplicieessenziali" di Donna Hay a cui ho aggiunto qualche noce e dei cranberries.
Ingredienti:
200g di cioccolato fondente
250 g di burro
205 g. di zucchero di canna
4 uova
40 g di cacao
150 di farina
1/4 di cucchiaino di lievito

Procedimento:

Scaldare il forno a 160 °.Fondere il cioccolato ed il burro in un pentolino fino ad ottenere un composto liscio,far raffreddare leggermente, nel frattempo mettere in una ciotola lo zucchero, le uova, il cacao, la farina ed il lievito, unire al composto di cioccolato aggiungere le noci ed i cranberries, versare in uno stampo quadrato a fondo basso di 23 cm foderato di carta forno, cuocere per 30-35 minuti, far raffeddare e tagliare a quadrotti.

Bon Appetit!

10 commenti:

  1. Ahahah, anch'io son così! Son loquace solo sul lavoro, per forza, ma, per il resto, me ne sto così bene per conto mio...soprattutto in questo periodo che son parecchio stufa! Mio marito riuscirebbe a far chiacchiere anche con una pietra! Dolcini da urlo, non ho mai provato a farli...mi sacrificherò! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Va be....vuol dire che correrò un pò di più (...tanto di più..) quando me li fai assaggiare??
    baci

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Tinny come ti capisco, anche il mio lavoro prevede il contatto con il pubblico, siamo in sintonia!

    RispondiElimina
  5. Miss Muffin quando passi da queste parti con la ciurma fai un fischio ed io inforno subito una vagonata di brownies ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ludo, effettivamente sono una bomba e quindi è meglio che io ci stia alla larga ma devono essere strepitosi.... Haaaaaaaa quanto vorrei tornare adolescente e MASCHIO... un saluto Veronica

    RispondiElimina
  7. Se hai un momento passa da me ...c'è un regalo per te! baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Veronica! Ogni tanto uni strappo alla regola e' doveroso ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Come si fa a non amare i brownies!??? E pensare che c'è ancora qualcuno che non conosce la loro esistenza ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao Virginia! No non e' possibile non conoscere i brownies! Sarà che io sono un' amante delle americanate :-)

    RispondiElimina