lunedì 19 marzo 2012
Pranzo light farro con tonno e zucchine
Oggi ricettina "fast and light", per una pausa pranzo come la mia, ossia dai minuti contati, per questo motivo cerco di prediligere dei pasti da preparare in anticipo ed assemblare in pochi minuti, magari light perchè altrimenti ritornare al lavoro è ancora più difficile di quanto già non sia.
Ingredienti:
farro
2 zucchine (se trovate quelle romane è meglio)
160 g. di tonno
cipolla
olio, sale, pepe.
In una pentola cuocere il farro in acqua bollente, nel frattempo soffriggere la cipolla in poco olio evo, aggiungere la zucchina tagliata a dadini molto piccoli e lasciar cuocere per una decina di minuti, aggiustare di sale e pepe, a questo punto io ripongo tutto in frigo, al ritorno dal lavoro scaldo il farro e le zucchine in una padella antiaderente aggiungendo il tonno sgocciolato, a questo punto il pranzo è pronto!
Buon pranzo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E questo te lo ammiro da lontano, il farro è veleno per me, purtroppo! Bellissimo. Buona settimana!!
RispondiEliminaBuona settimana a te Tinny! Che dici possiamo abolire il farro ed usare un bel riso Venere? Un abbraccio!
RispondiEliminaciao Ludo, grazie di essere passata a trovarmi... E' vero, "Cavalieri" è il punto di riferimento un pò per tutti quelli delle nostre parti! ub bacione e buona giornata!
RispondiEliminaquesta è proprio la ricetta per fa per me, quando riuscirò ad iniziare la dieta...un abbraccio SILVIA
RispondiElimina