mercoledì 27 aprile 2011

Muffin allo yogurt

Questa ricetta è tratta da "Muffin" di Nicola Pavan, un regalo tanto inaspettato quanto gradito, non vedevo l'ora di provare una delle tante ricette, quindi alla colazione di Pasqua ho pensato di aggiungere dei muffin, che va bene la tradizione ma senza esagerare ;-).

Ingredienti:
2 uova
130g di zucchero
125 g di yogurt intero (io usato il Muller)
100 ml di olio di semi (io arachidi)
160 g di farina 00
6 g. di lievito
1 pizzico di sale
estratto di vaniglia (la ricetta originale prevede la vanillina ma io non l'amo)
una grattugiata di scorza di limone.

Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e amalgamare, unire la farina ed il lievito setacciati, il sale la scorza di limone ed infini l'olio.
Imburrare gli stampini da muffin e spolverarli con lo zucchero, (io ho usato degli stampini in silicone) riempire gli stampini e cuocere a 180° per circa 15 minuti.

Rimarrete stupefatti dalla morbidezza di questi muffin!

Nessun commento:

Posta un commento